makoo

2 camera Appartamento in vendita a Toscolano-Maderno

€ 550,000

Oggi siamo pronti per una gita in Vespa, il sole gi dal primo mattino si mostrato in tutto il suo splendore contrastando con il turchese del cielo . Guidare sulla gardesana occidentale oggi pi bello che mai, a sinistra gli antichi muretti che delimitano il lago di Garda e a destra tutte le gradazioni di verde della vegetazione.Adoro non andare troppo velocemente in moto e con il mio casco retro con occhiali perch ho la fortuna di sentire anche i profumi che abbinati al paesaggio fanno vivere a 360 questa esperienza.La nostra visita partir dal monte Gu, come lo chiamano qui, siamo oltre i 1550 m sul Monte Pizzocolo dove possiamo ammirare il gruppo dellAdamello, il Monte Rosa, gli Appennini, Monte Baldo e la diga di ValVestino.Ci fermiamo al Bivacco due aceri dove c una chiesetta dedicata ai caduti di tutte le guerre perch dallalto abbiamo veramente una visione stupenda del luogo incantato in cui inserito limmobile che stiamo per vedere.Di nuovo in moto ci dirigiamo finalmente a Toscolano Maderno che come vi ho detto situato sulla sponda occidentale del Lago di Garda, in provincia di Brescia. Questa piccola cittadina ha radici antiche, risalenti addirittura allepoca romana, ed nota per la sua bellezza naturale, con i suoi panorami mozzafiato sul lago e le colline circostanti, ma anche per la sua ricca storia e cultura. In passato fu anche un importante centro di produzione della carta nella passeggiata che faremo pomeriggio alla valle delle Cartiere vedremo un interessante museo della carta. Il due camere inserito in un moderno centro residenziale si affaccia su un lato nellantico porto di Toscolano che tra il Quattrocento e il Settecento fu un centro di smistamento della carta e del ferro, da dove arrivavano e partivano le imbarcazioni per Venezia, sullaltro sulla pratica piscina inserita nel bel parco condominiale che ci fa vivere le vacanze con tutti i comfort.Raggiungiamo lappartamento che posto al terzo piano, da una scala esterna che si affaccia nel parco centrale, e da qui accediamo alla zona giorno con due affacci uno sul terrazzino vista lago e laltro per lappunto sul terrazzo da cui siamo entrati.La zona notte, indipendente e delimitata da una porta oltre la quale si trovano il bagno con doccia e a destra la camera padronale che sia affaccia al terrazzo con vista piscina e a sinistra la camera singola che sia affaccia sul balconcino vista lago.La scala del soggiorno ci conduce ad una splendida terrazza privata posta al 4 ed ultimo piano strutturata in modo tale da garantire la pi totale privacy, ed avere un posto speciale in cui trascorrere le serate da soli o in compagnia.Pensavate che le sorprese fossero finite? Sbagliato completano lappartamento un garage ed una pratica cantina.Come? ok prendiamo la moto e andiamo a vederlo...resterete come me estasiati.